ITA | ENG
Vendita, Permuta e interscambio beni di lusso.
Lux for lux
30/11/2012 VENDERE UN BENE DI LUSSO IN UN MERCATO IN CRISI

Se desideri acquistare o vendere beni di lusso questo potrebbe non sembrare il momento adatto.


La crisi finanziaria del 2008, infatti, ha colpito anche i prodotti di prestigio ed ha provocato un forte cambiamento in questo settore di mercato: i consumi hanno subito un crollo in tutti i segmenti, da quello immobiliare a quello automobilistico, da quello nautico sino a cosiddetti "Luxury Toys" quali gioielli e orologi.


Qualche cifra? Nel segmento delle quattro ruote nel Settembre 2012, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, Porsche e Lamborghini hanno perso il 62%, Ferrari il 51%, Maserati il 55%, dimezzando – se non di più – le vendite e passando da 8 vetture vendute in un anno a 3. E non è andata meglio per il Salone nautico di Genova, che ha visto il proprio fatturato dimezzarsi in 4 anni, passando da 6,4 miliardi a poco più di 3 miliardi. Per il mercato immobiliare, poi, le cose vanno ancora peggio: secondo i dati relativi alle transazione registrate dall’Agenzia del Territorio solo nel secondo trimestre del 2012 emerge un calo del 24,9%.


Proprio dalla consapevolezza del mercato nasce Lux for Lux, la prima piattaforma in Italia per la permuta, interscambio e vendita di beni di lusso. Nato da un’idea di Marcello Corsoni, broker con pluriennale esperienza nella compravendita di beni nel settore Luxury, il portale vuole dare ai suoi utenti la possibilità di permettere l’ incontro tra domanda ed offerta con un semplice click.


Barche, auto, moto, gioielli, orologi e persino immobili: queste sono le varie categorie del sito alle quali gli utenti possono accedere, divise per la sezione dedicata alle vendite e quella dedicata alle ricerca.


Una concreta soluzione, insomma, perimmettere sul mercato i propri beni e acquisirne altri in modo pratico e dinamico, in controtendenza ad un segmento in forte crisi e privo di movimenti interessanti.


Guarda l’intervista a Marcello Corsoni, fondatore del portale, per saperne di più!



LUX FOR GIFT
(LA VETRINA DEGLI AFFARI)
Lux for lux
GLI INTROVABILI
(TOP LIST)
Vuoi inserire la tua pubblicità in questo spazio? Clicca qui!